Noctaval

salve dottore, sono una donna di 33 anni, sono in gravidanza e sono entrata nel 3° mese.
ho un problema: soffro di problemi di ansia da circa 5 anni, prendevo il mutabon mite (ansiolitico) e stavo bene!
ma da quanto ho scoperto di essere in gravidanza ho smesso di colpo di assumere il farmaco.
consultanto il neuro-psichiatra mi ha prescritto il NOCTAVAL gocce a base di valeriana.
ma leggendo le idicazioni vedo la dicitura "si sconsiglia l'assunzione durante la gravidanza e l'allattamento"
dottore volevo sapere se posso alla fine prendere questo farmaco e cosa mi consiglia lei.
la ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non esiste purtroppo nessun farmaco nella cui dicitura non sia scritto "si sconsiglia l'assunzione durante la gravidanza e l'alattamento".Certamente esistono farmaci a rischio ma nel suo caso l'assunzione di valeriana è tranquilla.

Dr. Giampietro Gubbini