Un intervento del genere

Buongiorno,
ho 31 anni e ieri ho fatto un Ivg. Il medico mi ha prescritto 15 gocce di methergin 2 volte al giorno (per 6-7 gg) e augmentin 2 volte al giorno per (3 gg). mi ha anche consigliato tanto riposo, cosa che purtroppo, per motivi di lavoro, non posso rispettare. ho avuto delle perdite ieri (non proprio abbondanti) e oggi praticamente nulla, tranne qualche doloretto di pancia. tralasciando l'aspetto emotivo, vorrei sapere cosa succede dal punto di vista fisico dopo un intervento del genere. cosa dovrei "aspettarmi" per quanto riguarda le perdite, il ciclo. devo tenere sotto controllo qualche parametro in particolare? ogni quando?
grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo una IVG e' molto probabile che si manifestino delle perdite ematiche, anche abbondanti, dopo 5-6 gg, miste a coaguli (eventualmente metta una borsa di ghiaccio in zona pelvica). Deve fare un controllo ginecologico dopo 15 gg dall'intervento (per valutare le condizioni dell'utero) ed eseguire un controllo delle betaHCG dopo 1 mese dall'intervento (devono negativizzarsi).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentile Dott. Sergio,
prima di tutto grazie della risposta. ho già prenotato la visita tra 10 gg.
ho un paio di domande se mi permette; quanto tempo dovrebbero durare le perdite? io circolo sempre in motorino; cosa comporta in questa situazione?
grazie infinite.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono durare 3-4 gg (piu' abbondanti per poi andare a diminuire). Le sollecitazioni del motorino in zona pelvica sarebbero da evitare per non favorire ulteriore sanguinamento.
Saluti