Peso in gravidanza

buongiorno dottori.
sono incinta di 16 settimane + 5. fin qui la gravidanza è andata bene. la prima eco era perfetta e non ho mai avuto disturbi, tipo nausee o altro. ho solo la pressione bassa,ma l'ho sempre avuta.
fin dall'inizio della gravidanza, la mia pancia è cresciuta, tanto che temevo di aver preso molti kg e avevo paura a pesarmi. la prima pesata me l'ha fatta il ginecologo ad inizio gravidanza con la bilancia super precisa dell'ospedale. ieri ho vinto le mie paure e mi sono pesata( con quella di casa, che segnava 2 kg in meno di quella dell'ospedale) e... sorpresa, non ho preso un kg, se non addirittura perso un paio... ma è normale? eppure all'eco mi han detto che era tutto a posto e il bimbo cresceva... sono preoccupata... non avrei dovuto prendere almeno un paio di kg?
grazie in anticipi per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il peso in gravidanza deve essere misurato sempre con la stessa bilancia (vi puo' essere differenza tra l'una e l'altra o una delle due segnare un peso non preciso); quindi non e' da considerare valido. Controlli il suo peso sulla sua bilancia 1 volta a settimana e segua il decorso segnandolo su un'agenda. Non mi preoccuperei se le hanno detto che il feto sta bene.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. ancora una cosa, la prossima eco la farò dal ginecologo il 27 agosto e sarò di 18 settimane +4. sarà possibile sapere il sesso del bimbo? grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si' se il feto e' in buona posizione per visualizzare il sesso.
Saluti