Farmaci che interagiscono nell'assorbimento dei contracettivi ormonali

buon giorno,a causa di un problema di bruxismo causato da stress,oltre al bite il mio medico mi ha consigliato e prescritto l'assunzione di 4 gocce giornaliere di laroxyl(amitriptilina).Assumo da anni un contracettivo orale,belara;per questo vorrei sapere se l'amitriptilina può creare problemi nell'assorbimento del contacettivo,annullandone l'effetto,per evitare una gravidanza inattesa almeno per ora.Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere al più presto vostre delucidazioni,buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'amitriptilina assunta a dosaggi molto bassi (8mg= 4gtt) non presenta interazione con il contraccettivo.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"