Problema ormonale

salve sono un ragazzo di 19 anni,il mio problema in pretica è il seguente:
dimostro al max 15-16 anni poiche ho i lineamenti del viso da ragazzino, non ho la barba(solo ultimamente mi stanno crescendo un pò di basette ma si tratta di peluria chiara)ho pochi peli sulle ascelle,non molti sulle gambe e pochi anche sul pube/pancia.volevo sapere quale potrebbe essere il problema,se si puo risolvere e quali i possibili rimedi.sono preoccupato dal fatto di una possibile malattia perenne.grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta di quanto riporta, sembra opportuna una verifica clinica, che in prima istanza potra' essere fatta dal suo medico curante, che valutera' sulla necessita'di eseguire un consulto endocrinologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma in base alla sua esperienza pensa che potrebbe essere un semplice ritardo di sviluppo o qualcosa di piu avanzato?grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Senza una valutazione clinica non e' possibile formulare alcuna ipotesi diagnostica, per questo l'ho invitata a rivolgersi in prima battuta al suo medico curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho lasciato trascorrere quasi 2 mesi ma vedo che non è cambiato nulla.ho qualche pelino in piu sulla pancia e qulache pelo da barba ma io personalmente sono molto turbato.voi mi avete consigliato di rivolgermi prima di tutto al medico di famiglia,ma io per motivi di imbarazzo vorrei evitare ciò e volevo sapere da voi come devo fare per rivolgermi direttamente ad un esperto.grazie
ed un ultima cosa:come puo essere che a 19 anni ho ancora i lineamenti del viso di un ragazzino?grazie di nuovo
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non posso che ripetere cio' che ho precedentemente scritto. Qualsiasi valutazione non puo' prescindere da una visita. Un endocrinologo o il suo curante appaiono i piu' indicati.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dall'ultimo consulto sono passati altri 2 mesi.poiche la situazione è rimasta pressoche invariata mi sto decidendo a prendere un appuntamento con un endocrinologo.mi rimane solo un dubbio:
il giorno della visita cosa devo dire al dottore? come devo esporre il problema?(nel senso devo dirgli di fare una visita generale o cos'altro...)grazie.