Una chiazza nera rotondeggiante

Buon giorno. Ho partorito la mia prima figlia 3 mesi fa e la scorsa settimana ho effettuato una visita di controllo. Dall'ecografia transvaginale è risultato che utero e ovaie sono a posto, ma sul monitor si notava anche una chiazza nera rotondeggiante. La ginecologa ha detto che si trattava della vescica, che non era stata svuotata del tutto. A me la cosa è parsa strana, visto che l'avevo appena svuotata e che nelle ecografie precedenti la gravidanza non era mai comparsa, ma la dottoressa non ci ha dato peso. Posso stare davvero tranquilla? E' davvero possibile che la vescica non si svuoti completamente e che compaia in questo tipo di ecografie?
Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
non darei troppo peso alla cosa nel senso ce in vista di visita e/o ecografia è comune avere un minimo di tensione che possa determinare anche uno svuotamento vescicale incompleto. Ricontrollerei semplicemente la situazione con una nuova ecografia tra qualche mese.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it