Questo e l'esito dell'ecografia

Salve sono un ragazzo di 40 anni.ho effetuato un eco.addome completo in quanto accusavo un fastidio al lato dx.Questo e l'esito dell'ecografia:Colecistopatiadi tipo infiammatorio,nonlitiasica;pareti ispessite,irregolari internamente per depositi colesterinici. Vescica a pareti ispessite,regolarita' del profilo esterno, internamente sembra apprezzarsi formazione ad impianto parietale ed aggettante in cavita'.Contenuto ecoprivo.Struttura prostatica irregolare,presenza di calcificazioni interne Biometria:31,4-29,7mm.Vorrei capire che tipo di problema potrebbe esserci alla Vescica.voglio premettere che fino ad oggi non accuso nessun tipo di fastidio collegato alla vescica.In attesa di unavostra risposta vi ringrazio evi saluto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe esserci la presenza di una neoformazione papillare della vescica. Ripeta un'altra ecografia a vescica ben piena e consulti comunque un urologo.
cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Nel caso ci fosse questa neoformazione papillare ,bisognerebbe intervenire chirurgicamente? E poi quale altro esame potrei effetuare per avere una certezza? In attesa di risposta vi ringrazio e Saluto
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
in caso di conferma della presenza di una vegetazione vescicale sarebbe opportuno eseguire una cistoscopia in sedazione con asportazione endoscopica ( quindi mini-invasiva) , della lesione stessa. La rimozione della lesione permetterà una diagnosi precisa sulla sua natura
Ci tenga informati

Cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano