Pallina sopra il testicolo destro

Palpandomi i testicoli, sento una pallina abbastanza piccola (più o meno mezzo cm di diametro) sopra il solo testicolo destro (sul sinistro non c'è). Questa pallina si muove all'inerno dello scroto abbastanza liberamente se la sposto, ma torna sempre nella sua posizione sopra il testicolo e sembra essere al testicolo vincolata. Mi potreste dire di cosa si potrebbe trattare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dovrebbe trattarsi di uno scrotolita,che,seconfermato da un'ecografia e da una visita reale e non virtuale,é di nessuna rilevanza clinica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

niente di preoccupante ma una visita dal medico di famiglia che potra richiedere una ecografia scrotale o una visita specialistica appare opportuna per chiarire se si tratta di una cisti epididimaria o di uno scrotolita.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille!
mi pongo adesso un'altra domanda.. cos'è uno scrotolita?