Il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi

buongiorno la mia domanda e' la seguente
in seguito a due casi in cui mi e' successo di espellere dell'urina di color rosato ho effettuato delle analisi delle urine in cui sono state rilevate discrete emazie .Il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di un capillare rotto pero' ionon sono molto convinto e chiedevo che cosa potrebbe essere e che esami fare per capirne la natura preciso che non ho dolori nella minzione ma che contemporanemaente ho iniziato ad accusare dolori tipo crampi al basso ventre con episodi di diarrea e senzazione leggera di nausea
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

due episodi di ematuria mi indurrebero a consigliarle la effettuazione di una visita specialistaica edi una ecografia renale, Vescicale e Prostatica Trans Rettale
con la quale eliminare dubbi sulla origine del sanguinamento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
preciso che nell'esame urine il valore di emoglobina e' di 0.10 mgdl(nessuna presenza di ossalato)

nei precedenti esami :
nel 2008 presenza di muco presenza di ossalato di calcio(in questi esami niente emazie quindi)
nel 2006 rare emazie(niente ossalato)
nel 2005 di nuovo presenza di muco e ossalato e 20 mgdl di uproteine e 2 mgdl urobilinogeno
l'anno scorso da ecografia addome era tutto ok
cosa significano queste alternanze di valori?
la ringrazio molto per la sua gentilezza