Esito ecografia prostatica

Gentili dottori,

torno a chiedervi un parere in merito ad un'ecografia prostatica richiesta dopo controlli nefrologici; in passato avevo sofferto di episodi di prostatite e dopo un esame citologico delle urine sono sempre presenti urati amorfi e rare emazie.

Vescica normoespansibile con lievissime note d'ipertrofia detrusionale, aggetto prostatico endoluminale di medie dimensioni.
Residuo post minzionale 30 ml.

All'esame transrettale la ghiandola appare nella norma per volume di diametro di 27X44X44 mm, echi capsulari omogenei, simmetrica, nella forma le vescicole seminali, componente centrale di 23X38X36 mm., sclerosi calcifica tra componente centrale e periferica, piccole cisti da ritenzione.

All'esplorazione rettale la ghiandola appare nella norma per volume con i caratteri regolari.

Si consiglia Uroflussimetria, monitoraggio del PSA sierico.

Il dottore mi ha detto che è tutto nella norma, posso stare tranquillo?

Grazie ancora per il vostro servizio!

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si non c'è nulla di patologico, faccia gli esami consigliati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com