Prostatite: meglio un altro parere?

RIngrazio anticipatamente gli specialisti che risponderanno ai miei interrogativi.
Sono un ragazzo Romano di 22 anni, dall'età di 16-17 anni saltuariamente dopo dei rapporti sessuali mi è capita di sentire un forte bruciore, internamente alla zona perineale e al pene. La cosa tuttavia inizialmente accadeva a intervalli tanto ampi (2-3 volte l'anno)da non destare in me alcuna preoccupazione.
Nell'ultimo anno però il fenomeno s'è presentato più frequentemente, quindi a dicembre dello scorso anno mi sono recato da un urologo il quale senza visitarmi, dopo avergli descritto i sintomi, mi ha diagnosticato una prostatite che dovevo curare con un antibiotico per 5 giorni e con 2 pasticche al giorno di Permizon per un mese.
Il problema non ha mai cessato di persistere, nè durante nè dopo la cura.

Ora sto per richiedere un'altra visita specialistica, ma prima di tornare dallo stesso medico, vorrei chiedervi un parere sulla sua professionalità. Una prostatite si diagnostica esclusivamente attraverso i sintomi del paziente? la cura che mi è stata prescritta è corretta? Nel caso riteniate il medico poco professionale mi sapreste consigliare un ospedale del panorama Romano cui rivolgere la richiesta?

Vi ringrazio per il servizio svolto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,diagnosticare una prostatite senza neanche visitare e prescrivere la "solita" terapia é un buon motivo per escludere il collega dal novero degli specialisti da consultare che,in qualsiesi struttura, pubblica o privata,a Roma non mancano di certo.Se i "fatti" sono andati nella maniera descritta,ritenga l'incontro "fortuito ed occasionale"...Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it