Che mi rivolgo ad uno specialista per risolvere i miei problemi di prostatite

Egregi dottori,
è da tempo che mi rivolgo ad uno specialista per risolvere i miei problemi di prostatite. Ho deciso di scrivere questo post dopo aver ripetuto per l'ennesima volta, sotto stretto consiglio del mio urologo, una cura a base di antibiotici LEVOXACIN 500MG per 20 giorni ed estratto lipido-sterolico PERMIXON 320MG per altri 60 giorni. Eccoci di nuovo, al termine della cura ricominciano i fastidi: minzione frequente, bruciori post-eiaculazione, spossatezza.
A questo punto mi chiedo! E' possibile che l'unico rimedio sia quello di ricorrere al farmaco che una volta finito il suo effetto ripresenta la patologia. Sinceramente, è da tempo che continuo ad affidarmi al mio urologo e la soluzione che mi propone è sempre la stessa, ma non ho risolto ancora nulla.

Devo rassegnarmi o esistono altre soluzioni?
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che un approfondimento diagnostico sia ineludibile (tralaltro non ne fa alcun cenno).Ha eseguito
uno spermiogramma con coltura recentemente,nonché un tampone del secreto uretrale?Ma,soprattutto,ha regolarizzato la Sua vita sessuale (vedi post precedente)?
Se non ha fiducia nello specialista,consulti un esperto andrologo che sappia inquadrare il caso a 360 gradi. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per i consigli, ne prenderò atto.

Per quello che riguarda la mia vita sessuale ho interrotto il rapporto con la mia precedente partner, adesso sono in attesa di illuminazione e della persona giusta.
Cordialità.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...auguri sinceri!
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore,
ho eseguito un approfondimento diagnostico il 05/10/2009.
Dunque, dall'esame "spermiocultura" risulta la seguente risposta "Sterile dopo 24 ore".
- La Fosfatasi acida prostatica nella norma: 1.5.
- PSA (Elfa) nella norma: 0.43.
- Colore urine nella norma: giallo paglia.
- Aspetto nella norma: torbido.
- Bilirubina nella norma: assente.
- Chetoni nella norma: assenti.
- Peso specifico nella norma: 1030.
- pH nella norma: 6.0.
- Proteine in eccesso: 30 mg/dl
- Urobilinogeno nella norma: assente.
- Nitriti nella norma: assenti.
- Sangue in forte eccesso: forte.
- Leucociti in eccesso: 75 cel/mel
- Es. Microscopico(400x): leucociti 5-10, emazie 30-35, cristalli di ossalto di calcio.

Prima di rivolgermi allo specialista vorrei avere qualche parere sulla diagnosi.
Ringarzio cordialmente.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,considerando la presenza di sangue,sono io a chiederLe di aggiornarmi circa la diagnosi posta da un medico reale e non virtuale.Cordialità.