Escherichia coli: è possibile prenderli tramite rapporti sessuali?

Da qualche anno soffro di un frequente stimolo a urinare(poco ma spesso...) che si presenta in modo molto evidente a fasi alterne (circa una settimana al mese) e circa ogni 6 mesi mi si presentano anche forti dolori addominali (crampi e spasmi) che passano solo con flebo di Spasmex e Toradol...

Il mio medico era convinto si trattasse di prostatite(CIPROXIN x circa 8 giorni) sembrava andare meglio ma mi è venuta una diarrea abbastanza forte...

Ho fatto anche una TAC lombo sacrale che ha riscontrato una protursione L5-S1 ed il mio medico è pienamente convinto che questa sia una probabile concausa dei miei mail in quanto dice che per riflesso provoca i problemi addominali di cui sopra...

Ho rifatto le analisi del sangue e delle urine (con urino-coltura) che hanno evidenziato una infezione da Escherichia Coli (10.000.000)

Ora il mio medico mi ha consigliato di fare anche uno Spermogramma e una Spermocultura per vedere se l'infezione è scesa ai testicoli....

Al momento perciò non posso prendere antibiotici...

Ora mi chiedevo: è bene che anche la mia ragazza faccia qualche test (quale?) o è difficile che sia qualcosa di sessualmente trasmissibile? (abbiamo rapporti completi senza protezioni...)

inoltre, qual'è il miglior modo per curare questa mia infezione?

Grazie mille per l'aiuto?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente rapporti sarebbe meglio averli protetti per quanto riguarda la possibile prostatite le cause possono essere diverse le conviene consultare un urologo per una diagnosi certa e una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.

Per la mia ragazza cosa mi consiglia? Meglio che faccia qualche test anche lei oppure se non ha sintomi può stare tranquilla?

Grazie ancora....