La minzione, dolori inguinali

Salve di nuovo a tutti!
Provo a descrivere la mia situazione in questa sezione sperando sia corretta.
5 mesi fa circa ho avuto un rapporto occasionale non protetto e dopo 3-4 giorni ho iniziato ad avere bruciore, dolore e prurito sia all'uretra che al meato, all'inizio durante la minzione i fastidi erano più accentuati, col passare del tempo, i dolori/bruciori continuarono senza aumentare durante la minzione e susseguirono bruciori e dolori ai testicoli.
Le prime curono (datemi dal mio medico di base) furono antibiotico ad antispettro per 5 giorni + antidolorifico, risultato: nessuno!
Allora sono andato a fare una visita venereologia (un mesetto circa dopo il rapporto) e urologica effettuando diversi esami e ricerche:
1) alla visita dermovenereologica fu tutto a posto;
2) test clamidia negativo;
3) germi comuni non presenti (ricercati con urinocoltura e spemicoltura);
4) nessuna perdita;
5) ancora presenti dolori (saltuari) ai testicoli, bruciori e dolore uretra e meato anche non durante la minzione, dolori inguinali (ma niente ghiandole gonfie ne ernia);
6) prostata ok sia al tatto (dell'urologo ovviamente), sia da riscontro ecografico;
7) testicoli non gonfi e di forma regolare e ok tramite riscontro ecografico;

Detto tutto questo secondo qualche medico qui presente cosa potrei avere che mi provoca questi fastidi ormai non dolorosissimi come all'inizio ma ormai cronici e molto fastidiosi?

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente io cosniglierei a questo punto di verificare magari tramite test di stamey ( dopo massaggio prostatico) se non ci sono batteri, e cmq potrebbe anche essere una prostatite abatterica e per tanto cmq curata come tale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore forse sarà la ricerca giusta dato che ormai ne ho fatte parecchie senza risultati,chiederò al mio medico di base di prescrivermi questo test che tra l'altro non so di cosa si tratti!
Svariando per questo sito ho letto di uretriti non gonococciche che provocano disturbi simili ai miei provocati da mycoplasmi e ureaplasmi ( mi pare si scrivono così); ma ne al centro malattie veneree e ne l'urologo mi hanno detto di fare la ricerca per questi 2 batteri... secondo lei (o qualcun altro che ci legge) hanno pensato non fosse il caso o non ci hanno proprio pensato?
Con i sintomi da me prescritti potrei avere uno di questi 2 batteri?

Grazie ancora per il consulto e saluti!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
penso che abbiano pensato , dopo averla visitata,che non fosse il caso
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per la risposta!
Ma i germi da me nominati che tipo di sintomi danno?
E che incubazione hanno?
Scusi l'insistenza...

Cordiali saluti!