Prostatite che non passa

Buongiorno,

da circa tre mesi soffro di una fastidiosa prostatite...inizialmente ho iniziato una terapia a base di tavanic+topster supposte per 20 giorni senza ottenere risultati...il mio urologo mi ha consigliato allora una spermiocoltura in modo tale da poter individuare una terapia mirata.
L'esito dell'esame è stato però il seguente: non presenza di flora batterica patogena,non sviluppo di lieviti, negativo per nycoplasma e ureaplasma...a questo punto qual'è secondo voi la strategia migliore da intraprendere...?

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostatite può anche essere a batterica però è utile capire le cause ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le infiammazioni della prostata spesso necessitano, per essere superate, di cicli di terapia. Bene ha fatto il medico curante a richiedere una spermiocoltura. Torni da lui e sulla scorta del risultato deciderete come affrontare e risolvere la situazione. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola monografia sulle prostatiti che penso possa esserle utile per comprendere meglio questa frequente patologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it