Prostatite che non passa

Buongiorno,

da circa tre mesi soffro di una fastidiosa prostatite...inizialmente ho iniziato una terapia a base di tavanic+topster supposte per 20 giorni senza ottenere risultati...il mio urologo mi ha consigliato allora una spermiocoltura in modo tale da poter individuare una terapia mirata.
L'esito dell'esame è stato però il seguente: non presenza di flora batterica patogena,non sviluppo di lieviti, negativo per nycoplasma e ureaplasma...a questo punto qual'è secondo voi la strategia migliore da intraprendere...?

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostatite può anche essere a batterica però è utile capire le cause ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le infiammazioni della prostata spesso necessitano, per essere superate, di cicli di terapia. Bene ha fatto il medico curante a richiedere una spermiocoltura. Torni da lui e sulla scorta del risultato deciderete come affrontare e risolvere la situazione. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola monografia sulle prostatiti che penso possa esserle utile per comprendere meglio questa frequente patologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto