Una prostatite curata

salve a tutti, ho 54 anni e da almeno 8 anni soffro di minzione lenta. Mi e' stata diagnosticata una prostatite curata con levoxacin e topster supposte. Sono stato bene per un po' di tempo, ma da circa un mese ho bruciori prima e dopo la minzione.Almeno in due episodi il dolore si e' irradiato anche al rene sx con assenza di urine nonostante avessi bevuto molto e stimolo costante.Mi hanno fatto un lasix e tutto sembrava risolto, ma attualmente ho bruciore prima e dopo,anzi il bruciore mi rimane costante visto che urino in modo frequente.Ho eseguito una visita dall'urologo e mi ha detto che la prostata è solo leggermente ingrossata ma nulla di rilevante,mi ha solo dato una terapia con topster per 5 giorni.Ho fatto l'esame delle urine con esito negativo,inoltre mi ha consigliato una diretta reni.Per ora ho assunto 4 levoxacin da 500mg e altrettanti topster ma senza miglioramenti.La mia domanda è questa:può essere di nuovo una prostatite magari cronicizzata?o può essere un problema collegabile magari all'uretra o agli ureteri?o anche un calcolo?come risolvere almeno per ora questo bruciore?In attesa di un vostro parere vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente penso che nel suo caso, la sua situazione vada velutata anche da un punto di vista funzionale nel senso che va verificato come vuota la sua vescica con un ecografia ed una flussimetria, in modo da verificare se c'è ostruzione e poi impostare una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,innannzitutto la ringrazio x la sua risposta.Vorrei metterla al corrente di una novita'.Visto che oggi hoavuto minzioni abbastanza regolari, cioe'sei o sette rispetto alle trenta di ieri con briciore all'inizio ma sparito quasi del tutto alla fine, la mia domanda e' questa: sto' assumendo da 5 gg levoxacin e topster, devo continuare? e per quanti gg ancora? o fare le indagini che mi aveva consigliato'cioe' flussimetria e ecografia vescicale. in attesa di una risposta ringrazio.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la durata di tale terapia è correlata alla visita pertanto le consiglio di seguire le indicazioni che le ha dato il suo medico, per quanto rigurada gli esami da eseguire, può cmq aspettare la fine della terapia e poi in base alla sintomatologia decidere se fare gli esami che le ho consigliato
[#4]
dopo
Utente
Lei e' veramente molto gentile ed esaudiente.La ringrazio infinitamente.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, ieri credevo che il mio problema fosse quasi risolto, ma gia' da stamattina sono ricominciati gli stessi sintomi dei gg precedenti,cioe'stimolo continuo con poca e lenta minzione e gocciolio finale ma sempre chiara cmq.La mia domanda e' questa:potrebbe essere qualche alimento a scatenarmi questo bruciore, magari i pomodori, visto che sara' una coincidenza ma ogni volta che li consumo dopo qualche ora ho questo problema? Cordiali saluti