Prostatite?!!

Buonasera,Sono un ragazzo di 29 anni e vorrei gentilmente alcune informazioni in merito ad un disturbo che ormai mi affligge da anni ma che credo nessuno abbia ben compreso. Da ormai alcuni anni, senza una precisa regolarità, nella zona del basso ventre accuso delle fitte lancinanti che si irradiano fino all'ano tanto da farmi letteralmente saltare dalla sedia! Ho notato che quando ho la vescica piena o ho lo stimolo di defecare la fitta si presenta con maggior frequenza. In seguito ad una visita dal mio medico mi ha prescritto un ecografia a tutto l'apparato urinario dove hanno riscontrato un leggero ingrandimento della prostata sulla quale erano altresì presenti alcne calcificazioni. Successivamente sono andato da un urologo il quale dopo avermi controllato l'apparato genitale ha anche effettuato un'ispezione digito-rettale che ha si riscontrato un piccolo ingrossamento della prostata ma ha altresì affermato che non era nulla di preoccupante. Morale della favola mi ha prescritto 2 scatole di PROSTAMEV un prodotto omeopatico che avrebbe dovuto risolvere il problema ma che in realtà...non ha risolto un bel nulla. Preciso che l'urinocuiltura era negativa da tutto quindi urine perfette.
Grazie per la pazienza.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è una diagnosi un po difficile via internet. Quell' aumento del volume prostaico sta per fenomeno infiammatorio, ma bisogna visitarla per capirlo. Vada dal collega che l' ha visita e chieda oltre ad una terapia anche la diagnosi,
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se fosse confermata la diagnosi di prostatite sarebbe opportuno identificare la causa . Conviene che faccia oltre alla visita urologica anche una spermiocoltura.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com