Emospermia,prostatite

Caso di Emospermia PROLUNGATA.. :

E’ piu’ di un anno che si ripetono I miei casi di tracce di sangue nello sperma a volte abbondante e a volte lievi tracce che rendono lo sperma rosato e in altri casi nero ruggine senza una logica….e ancora ci sono situazioni in cui la fuori uscita di sperma ha scarsa consistenza…...Il tutto e’ associato a un dolore un po’ sopra linguine lato sinistro con situazioni di dolore acuto e non acuto , creandomi in tutto questo tempo una situazione di continuo disagio e depressione.
Ora col medico di famiglia mi e’ stato dato sia dell’antinfiammatorio che antidolorifico e durante la cura la cosa un po’ rientra…..ma quando smetto di prendere questi farmaci il problema si ripresenta.
Ora ho fatto diversi accertamenti di cui psa, ecotransrettale che mi ha diagnosticato alcune calcificazioni nella prostata ma le diagnosi sono sempre state sempre prive di anomalie , ho anche provato con l’urologo la tac con metodo di contrasto nella zona addominale ma non e’ risultato niente…..Tanto e’ che il disagio di lieve dolore continua e a volte si propaga un po’ sulla gamba superiore lato interno coscia e a volte prende anche verso la schiena sx , premetto che ho anche fatto la eco ai reni e surreni ma niente di anomalo a meno di una ciste piccola su un rene lato dx.
Ora ritorno dall’urologo per vedere cosa mi dice…..so solo che sono molto preoccupato e non so piu’ che pesci pigliare , per mia iniziativa sarebbe logico farsi in un day ospital magari a pagamento al fine di farsi fare tutti gli esami del caso , per tirare fuori questo fastidiosissimo problema…..?
Mi sapete dire cosa fare e/o cosa mi potete consigliare…e ..perche’ non mi danno da seguire una terapia anche prolungata con mictsone o altri ?
Cosa mi sta succedendo?

Saluti GRAZIE Luigi T.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha colcoli prostaici quelli grattano ed emospermia ne avrà a volte più a volte meno. Piuttosto vista l' irradiazione del dolore proverei a sentire ortopedico.
[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'emospermia in effetti ha la caratteristica di recidivare con relativa frequenza come la prostatite che ne è , spesso , la causa.
si armi di pazienza e con terapia a base di antiflofistici coadiuvata da dieta adeguata potrà avere perlomeno meno fastidi ( ovviamente chieda al medico che la ha in cura). un controllo ortopedico , come giustamente le scrive Cavallini, potrebbe essere di aiuto a spiegare la sintomatologia.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net