Un altro urologo, che ha confermato la prostatite

Salve,
mi è stata riscontrata una prostatite.
Tutti gli esami fatti (urine, sangue, spermiogramma) non hanno evidenziato alcunche’ di anomalo.
L’urologo mi ha prescritto un ciclo di Unidrox 500 per 3 mesi (5 pasticche ad inizio mesi), piu’ Mesulid e Profluss, oltre alcune regole sull’alimentazione.
Per completezza, mi sono preso la briga di sentire un altro urologo, che ha confermato la prostatite

Tra i sintomi che ho osservato ho fatto presente agli urologi (ne ho visti 2) che osservavo un differente comportamento erettivo e di fatto una DE (anche in fase di masturbazione non riesco a raggiungere una erezione piena, e poi osservo una erezione meno decisa al mattino). E’ come se fossi diventatato insensibile agli stimoli erotici.

Ho chiesto ai due urologhi chiarimenti al riguardo.
Mentre uno mi ha risposto che si il mio stato prostatico, nella sua infiammazione, giustificava quanto osservavo, e detto che ci vorra’ un po’ di tempo per ritornare ad un comportamento normale (2 mesi), il secondo mi diceva che no , non gisutificava (ad onor del vero il secondo mi ha visitato dopo che avevo assunto il primo ciclo di Unidrox).

Ora, capisco che è delicato esprimere un parere su dei consulti forniti da Vs. Colleghi pero’ rimango sconcertato dalla differente interpretazione della stessa cosa.
Al riguardo sarei interessato a sapere la Vs. Opinione al riguardo e tenuto conto della vostra esperienza ed eventuali suggerimenti su come procedere.

Non vi nascondo che questa situazione mi comincia ad innervosire oltre che a preoccupare tenuto conto di come sta impattando la mia sfera sessuale.
Questo tenuto conto anche del fatto che leggendo anche sul vostro sito, ci sono decorsi di prostatiti infelici e molto lunghe e di persone che soffrono di fenomeni analoghi a quanto da me descritto.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è vero la prostatite può portare anche problemi a livello sessuale, però prima di dirlo è necessario che si valuti la sua situazione andrologica tramite un dosaggio ormonale ed eventulamente una ecografia peniena dinamica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. Quarto per la tempestiva risposta.

Con i due esami indicati da Lei, cosa si va ad evidenziare?

Non mi è chiaro pero' cosa possa giustificare un "tracollo" cosi' repentino nel giro di cosi' breve tempo.
Ossia, il cambiamento si correla temporalmente con i fastidi che ho iniziato ad osservare poi riconosciuti come indicativi di prostatite.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si va ad evidenziare se eseite un problema ormonale o vascolare che potrebbe causare la DE