Spermiogramma-prostatite

eg. dottori...

in data odierna ho ritirato le analisi circa spermiogramma e spermicultura...

colore avorio opalescente
numero nanospermi 50000
motilita progressiva ma stentata
numerosi leucociti
numerose emazie
alcuni corpuscoli prostatici
abbondante flora

Urine:

Leucociti 6-8
Urati amorfi a tappeto
Flora batterica abbondante
% nemaspermi mobili emissione 60%
% nemaspermi 2 ore dopo emissione 50%
% nemaspermi normalmente conformati 80%

Nel 2005 mi operai di varicocele sinistro di II grado. Può essere prostatite? Una recidiva di varicocele? Sto in attesa di fare ancora una eco-vescicale con ecocolordoppler ai vasi spermatici

Grazie E.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma che ci trasmette e' scarsamente indicativo,in quanto non eseguito secondo i criteri consigliati dalla OMS.Consulterei un espert andrologo per mettere un po' di ordine e chiarezzza.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it