Primo spermiogramma in quanto mi hanno riscontrato un inizio di varicocele

Salve,
ho appena effettuato il mio primo spermiogramma in quanto mi hanno riscontrato un inizio di varicocele!
ho 28 anni,vedrò il mio dottore tra 10 giorni e vorrei avere quanto prima un parere!
concentrazione nemaspermica 46.000.000
conta nemaspermica7eiaculato 161.000.000
motilità 2a ora :50%rettilinea veloce
motilità 4a ora : 45% rettilinea veloce ;5%discinetica
morfologia nemaspermica:forme tipiche 26%
forme atipiche 74%
cellule germinali presenti
cellule epiteliali rare
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quell' inizo di varicele sarebbe da definire meglio con ecodoppler chhe se I o II grado non fa nulla se di III, IV o V grado da fastidio. Infatti il suo spermiogramma ha alterazioni modeste della morfologia. Utili sarebbero anche profili ormonali per inquadrare al meglio la situazione: che non vi sianosituazioni ormonali sovrapposte. Per capire esattamente cosa fare consulti un collega in diretta anche per valutare quali eventuali altri esami fare, anche in considerazione dell' obbiettività (sviluppo somatico) riscontrata. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
salve,
la ringrazio per la risposta.
cosa intandeva per obbiettività riscontrata(sviluppo somatico??
a livello di fertilità ci sono problemi??
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vuol dire che ha una discreta pancetta, e quindi vanno valutai attentamente gli ormoni e lo sviluppo fisico potpuberale (barba ecc..). Quanto alla fertilità non è valore assoluto, ma dipende dalla partner femminile e dalle sue condizoni, dal tempo di ricerca figli, dal tipo di patologia che prodotto alterazione spermatica. Pertanto nulla può essere detto senza un corretto inquadramento clinico: la fertilità non si esoprime con spermiogramma e basta.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora,dalle sue risposte si evince la sua elevata conmpetenza nel settore....come ha fatto ha capire che sono sovrappeso...sono alto 190 e peso circa 105!!
cosa intende per fertilità dipendente dalla partner??
in poche semplici parole, io tra una decina di giorni andrò dal medico,nel frattempo vorrei sapere...è tutto normale??
tenga presente che ho effettuato anche la spermiocultura con esito positivo allo E_COLI.
grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci perdere e.coli, che quella roba va suffragata da visita e non vedo leucociti significativi nello spermiogramma, in più, semmai altera motilità: forse falso positivo. Lei ha modeste aklterazioni di forma: non è tutto normale. I figli si fanno in due: un donna con forte fertilità sopperisce a maschio con bassa e viceversa. Pesoi ed altezza li ha scritti lei e sono nel quadro a disposizone dei colleghi che rispondono insiema alla città di origine, cose che non compaiono ad utenti normali. Inoltre il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati ed il 20% delle coppie che non riesce a concepire dopo almeno 1 anno di tentaivi falliti ha esami normali. per cui non si allarmi, segua quanto detto e vada da collega esperto.
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora per la disponibilità