Perdita vigore delle erezioni

salve, ho 20 anni e scrivo in merito ad un mio problema. Di recente ho notato una perdita di vigore delle erezioni anche se riesco comunque a portare a termine un rapporto sessuale. Questo giugno sono stato da un urologo perché dopo essere stato a letto a causa di un'ernia del disco mi sono accorto che dopo la minzione continuavo a perdere per qualche minuto piccole gocce di urina(soprattutto quando cambiavo posizione). Il dottore mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di una semplice infezione del tratto urinario dovuto magari ai farmaci assunti, Durante la visita ha notato un possibile varicocele di primo grado ma è stato smentito da un ecografia scrotale che non ha evidenziato nulla di anomalo, anche se lo spermiogramma eseguito ha evidenziato un oligospermia (15 milioni di spermatozoi)che tuttavia si è risolta assumendo della bioarginina.. Adesso sto attraversando un periodo difficile, di forte tensione e stress emotivo, è questo mio disturbo non mi aiuta. Continuo dicendo che per quanto riguarda l'ernia il neurochirurgo mi ha detto che non vi bisogno di intervento, inoltre i sintomi sono molto regrediti e non ho avuto perdita di sensibilità nella zona perineale(so che l'ernia potrebbe essere la causa di questo mio problema). La libido e un po' diminuita così come le erezioni spontanee.Nonostante questo alcune settimane fa invece avevo recuperato la rigidità dell'erezione (il problema va alternandosi un da dopo la forte sciatalgia). A questo punto la mia domanda è: questa perdita di vigore delle erezioni è da imputare a fattori psicologici o organici? Spero di essere stato chiaro e di poter aver una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che fa di tutto per tenere allenata la Sua ansia patofobica che,fatalmente,sfocia in un'angoscia del fallimento in corso di erezione.Dalla lettura dei Suoi precedenti post mi viene di consigliarLe un approfondimento sulla oligospermia che,a mio avviso,non può derivare dal minimo,ancorché negato,varicocele e,nello stesso tempo,non si "ristabilisce" con la arginina ma,più probabilmente "grazie" ad uno spermiogramma impreciso...La eccessiva attenzione che riserva alla Sua genitalità non L'aiuta di certo,così come i continui contatti in rete...Le consiglio di far riferimento ad un unico andrologo reale e non virtuale per non entrare in continua e rinnovata confusione. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio. So di essere "ossessionato" ma questa situazione mi preoccupa non poco. Prenderò al più presto un appuntamento con un urologo anche se nell'ultimo spermiogramma fatto il numero di spermatozoi era di 60 milioni. La rimgrazio ancora e spero di darmi una "calmata".