Il dolore alle anche è inquietante

buongiorno, spero che questo forum mi possa essere d'aiuto.
brevemente: a metà settembre 2009 vengo operato di urgenza al testicolo dx per torsione. dopo un giorno mi mandano a casa e comincia l'odissea. per cinque giorni resto a letto e prendo reparil tre volte al giorno, in più continuo l'antibiotico che mi era stato dato in ospedale (non ricordo il nome).
Il dolore si alleggerisce, cambia forma e quando dopo un mese i punti sono tutti caduti si ferma in un punto esatto del testicolo. dopo ripetute visite al chirurgo - che mi ha liquidato sempre con "ci vuole tempo", senza mai toccarmi o visitarmi, - vado dal mio medico di famiglia che mi diagnostica epididimite, e mi prendo Danzen 3 volte al giorno per 1 settimana. Non funziona. A questo punto faccio un'ecografia scrotale che diagnostica un quadro come da epididimite. Un mese fa torno allora dal chirurgo che mi fa prendere tavanic 1 volta al giorno e reparilexin 3 volte al giorno, per 15 giorni. Non funziona, anzi, comincio da metà trattamento ad accusare problemi alle anche, entrambe, più a dx che a sx, tutte le mattine. Un dolore muscolare, insomma, che passa dopo le prime ore del mattino. Questo fastidio continua ancora oggi mentre vi scrivo. Ho continuato la mia attività sessuale, poca, perchè il chirurgo mi ha detto che potevo.
tra quattro giorni farò, come da lui consigliato, urine, urinocoltura, speriografia e spermiogramma. il dolore al testicolo si attenua durante il giorno e a sera quasi non lo sento (ottimista). ho sempre usato slip comodi e pantaloni larghi nel frattempo.
c'è da aggiungere che la mia situazione prostatica non è delle migliori. dopo una prostatite, due anni fa, sono state rilevate calcificazioni consistenti.
L'anno scorso ho visto un andrologo per un dolore sordo sempre al testicolo dx, che si è risolto da solo dopo una settimana, come da lui predetto. Il testicolo sx ha un varicocele che non ho mai operato, visto che per molti medici non era il caso.
in sostanza sono passati 3 mesi dall'intervento e non so se l'intervento ha causato questo problema, o altro, non ci sto capendo più niente, il dolore alle anche è inquietante. So che la terapia non arriva da voi, ma una spiegazione mi potrebbe aiutare. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,le mialgie ed i dolori lombari possono derivare anche dall'assunzione degli antiibiotici,certo non dall'intervento per la torsione.Comunque,vista la "insofferenza" del chirurgo,continuerei ad ascoltare i consigli dello andrologo di riferimento.Ha mai eseguito uno spermiogramma ?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
si affidi a un buon e bravo collega e segua le sue indicazioni.

Dott Giuseppe Dachille
UROLOGIA MONOPOLI-BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. mi permetterò di ricontattarvi quando avrò i dati delle urine e dello sperma. Naturalmente nel frattempo prenoto una visita dall'Urologo. Ci tengo a precisare che in tutta questa storia non ho avuto alcun problema riguardante minzione, rapporti o eiaculazione. tutto normalissimo.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo aggiornamenti in merito ai risultati degli esami richiesti.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno,
dagli esami delle urine risulta:

- rari leucociti
- conta colonie per ml - negativa
- proteine,emoglobina,bilirubina, glucosio, acetone, nitriti - 0
- aspetto - limipido
- colore - II Vogel
- densità - 1.019
- reazione - 5,5 ph

dagli esami dello sperma
- tricomonas, streptococcus, micoplasmi, neisleria, gardnerella, miceti, germi vari - assenti
- emazie 5-6
-leucociti 7-8
zone di spermioagglutinazione ++

quando ho prodotto il campione ho notato che c'erano dei grumi gelatinosi trasparenti di 1-2 mm nello sperma. non è la prima volta.

dopo una conversazione con il mio chirurgo (urologo) su queste analisi, si deduce che il varicocele sx causa una debolezza di spermatozoi a fronte di una ottima produzione.
nulla è riconducibile all'intervento di torsione tDX.
Il responso dell'urologo in questo caso è: epididimo DX dolorante a causa dell'intervento, dolore che passa da solo nel corso del tempo, non ti preoccupare.
Nel frattempo mi dice di prendere per 6 mesi, una volta a sera, PROXANA, per la prostata. Egli aggiunge infatti che il dolore all'epididimo deriva anche dalla mia situazione prostatica che mostra calcificazioni nell'ecografia.

Per favore datemi le vostre opinioni, nelle conversazioni precedenti è spiegato tutto il resto.

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la nostra opinione non puo' confutare il giudizio di uno specialista reale.Cordialita'.