Luoghi comuni?

salve. e' vero che portare i pantaloni stretti o fare gli squat in palestra possono essere causa di infertilita' o di altri problemi urologici,andrologici? grazie. cordialita'.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando la Sua "affezione" al Forum,mi
farei visitare da un esperto andrologo,per evitare di cadere in inutili banalizzazioni.Inoltre,come normale controllo,eseguirei uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore lei ha perfettamente ragione,ma si metta anche nei panni di uno studente che non e' che puo' spendere tanti soldini solo per soddisfare una curiosita' anche perche' sono gia stato a visita da un urologo un annetto fa..tutto qui..cordialita'..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto andrei sereno in palestra con il body....Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,
la teoria che indumenti troppo stretti ed aderenti potessero modificare la temperatura dei testicoli tanto da poter provocare alterazioni della spermatogenesi è stata avanzata da illustri e validi specialisti americani ed italiani 20-30 anni fa.
Il fatto non venne mai dimostrato anche se appare abbastanza ovvio che indumenti troppo stretti e temperature elevate scrotali possano modificare in qualche modo la funzionalità testicolare.
Questo però. a mio parere, non deve condizionare un maschio in senso estremo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org