Una fimosi, cioè il glande sia

Buon giorno,
sono un ragazzo di 15 anni e 9 mesi. Credo di avere una fimosi, cioè il glande sia in posizione di riposo che in erezione è ricoperto da una membrana.
cosa devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello magari è solo un prepuzio abbondante (tapoiroide), veda un collega cjhe la diagnosi differenziale si fa solo con l' ispezione.
[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,
quindi mi dovrei far vedere?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La fimosi stringe e fa male quando si cerca di scoprire il glande a pene eretto, il prepuzio tapiroide no, ma la diagnosi differenziale non è così ben netta come apparirebbe con queste parole. Una occhiata dal vivo è più precisa e rassicurante
[#4]
dopo
Utente
Io non riesco a scoprirlo in posizione eretta.
[#5]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Per sua tranquillità in attesa di una valutazione specialistica perchè non ne parla con il medico curante? Il prepuzio (la membrana di pelle che ricopre più o meno completamente il glande) non è una malattia (lo possiede la metá del genere umano), può essere lungo, corto, stretto, largo. Se crea problemi veri o presunti il suo medico con una occhiata e una visita saprà dare il consiglio giusto.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di qua non si può dire di più. Veda di sentire n collega dal vivo.