La scomparsa del varicocele o persisterà

Salve, da anni ho 2 problemi che mi attanagliano e mi causano molti problemi di autostima

il 1° problema è una fimosi non serrata; sono già stato operato di frenulo corto e adesso che la pelle è finalmente scesa sussiste il problema dell'eccessiva quantità della stessa che in primo luogo risulta stretta sul glande e mi impedisce di scoperchiarlo facilmente e in secondo luogo, una volta scoperchiato, rimane un rotolino di pelle alla base del glande

pensiavo di ovviare a questo problema con una circoncisione PARZIALE, ho letto però che ne parlano piuttosto male, voi me la consigliate? quella totale la trovo brutta esteticamente...vorrei fare in modo che il pene rimanga coperto allo stato flaccido e si scopra da solo in erezione..

ah ovviamente questa fimosi mi ha causa ipersensibilità al glande...

il 2° problema più grave è la presenza di un varicocele piuttosto importante nel testicolo sinistro, io sono già stato operato allo stesso 1 anno e mezzo fa e il medico mi ha detto che non c'è più l'afflusso di sangue, ma il problema è che il varicocele è ancora presente in tutta la sua imbarazzante maestosità nello scroto!!!!

è possibile estirparlo?

questo poi penso abbia causato nel tempo una caduta dei testicoli e adesso mi ritrovo cn lo scroto di un vecchio di 97 anni alla mia giovanissima età (19 anni), questo 3° problema (ci mancherebbe che ce ne fosse solo 1) scomparirà con la scomparsa del varicocele o persisterà?

in caso persista come posso fare per rendere i miei testicoli normali?

cioè le dimensioni del pene deficitano, non posso fare sesso perchè fa un male cane ed esteticamente sembro un vecchio di 97 anni con il pene coperto

ma come sono felice...

confido in una vostra risposta rassicurante visto che ne ho bisogno

saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Personalmente sconsiglio sempre la circoncisione parziale perchè puo recidivare nel tempo. Le varicosita del varicocele possono permanere anche dopo l'intervento (ha eseguito un ecocolor doppler per verificare l'effettiva risoluzione del problema?) ed eliminarle non è generalmente possibile. Non evendo una visione diretta non posso dirle di più.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi