Un varicocele bilaterale

sono il padre di un ragazzo di 17 anni al quale è stato diagnosticato dA ECOGRAFIA UN Varicocele bilaterale di secondo grado

mattia è un buon atleta e si allena 5 volte la settimana ( tennis )
non ha mai avuto nessun disturbo

che cosa mi consigliate di fare ?
visita da un urologo ?
ecodoopler ?
cosa prima o dopo ? cosa altro ?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sicuramente una visita andrologica. L'ecografia era doppler o no? Perchè è stata fatta?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la scuola di mattia da anni segue un progetto di prevenzione andrologica e quindi la visita con un andrologo è gia stata fatta ed è stato dopo la visita che gli è stato suggerito di fare l'ecografia classica
la diagnosi dell'andrologo dopo la visita era di sospetto varicocele monolaterale
la diagnosi ecografica è di varicocele bilaterale di secondo grado

grazie per la tempestività