Un varicocele lieve al testicolo sinistro

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che ha un varicocele lieve al testicolo sinistro .Vorrei sapere quanto può danneggiare il caldo la fertilità dei testicoli,visto che il caldo è un nemico di quest' ultimi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
"Varicocele lieve" è una definizione un pò generica. Come è stata fatta questa diagnosi? In caso di dubbio il primo passo è l'esecuzione di uno spermiogramma ed una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
fatto a giugno e tutto è andato bene!ho un varicocele di primo grado!e infine vorrei sapere quanto puo danneggiare il caldo!la ringrazio e a risentirla!