Intervento varicocele problemi

l 15/09/09 sono stato sottoposto a legatura e sezione di vene spermatiche interne sinistre per lieve astenozoospermia.

sono passati tre mesi e io sto malissimo.

Il mio urologo mi ha effettuato l'ecodopler e non ha riscontrato nessun problema particolare.

HO I SEGUENTI DISTURBI:

1-ipersensibilità del testicolo, che se urtato anche piano fa male almeno 2 3 volte di più che l'altro.

2-fitte al rene sinistro che mi sfiancano, proprio come se ci fosse la sensazione di un ago a bucarmi il fianco.

3-indurimento del funicolo spermatico che al tatto mi da ancora la sensazione di un cordoncino rigido, mi è stato detto che sono le vene chiuse e che si rimodellano nell'arco di mesi.

4-se faccio attività sportiva sento come una forte pressione al testicolo, ma solo se faccio lavoro aerobico (aumento delle pulsazioni), e IL DOLORE PASSA quando le pulsazioni tornano nella norma.

STO FACENDO UNA CURA DI CORTISONE TUTTI I GIORNI, MA I BENEFICI AIMè SONO SCARSI.

IL DOTTORE DICE CHE MI RIVEDE TRA TRE MESI...INTANTO HO SOSPESO L'ATTIVITà SPORTIVA E CERCO DI NON STRAPAZZARMI TROPPO.
DOVRò CONVIVERE A LUNGO CON QUESTI DISTURBI? HO SOLO 20 ANNI E NON CE LA FACCIO PIù.

GRAZIE
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo questo è un fenomeno possibile dopo chirurgia del varicocele e ,verosimilmente, nel tempo questa sintomatologia tenderà a scomparire o ad attenuarsi ,esegua un ecocolordoppler di controllo come certamente le avrà consigliato anche il suo specialista.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
L'ecodopler l'ho fatto ed è tutto a posto.

Proprio questo pomeriggio sono stato visitato da un urologo che mi è sembrato molto scrupoloso, mi ha visitato e mi ha detto che va tutto bene. Di sospendere il cortisone perchè in questa fase sarebbe controproducente a suo parere intervenire in nessun modo, dato che l'organismo sta reagendo da solo e ha solo bisogno di tempo. Il dolore è attribuito al fatto che probabilmente nella fase di legatura è stato preso dentro anche un nervetto, e che quando i punti saranno completamente assorbiti il fastidio regredirà (SI SPERA).

DR DE SIATI è D'ACCORDO? GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA CMQ.