Lo costringe esempio la pelle è larga 3 cm

salve premetto che la cosa mi mette in imbarazzo, io credo di avere un problema al pene, credo dipenda dal frenulo ma non ne sono certo, il mio problema consiste in...la pelle intorno al glande credo sia + stretta rispetto al glande, perolomeno quando il pene non è eretto riesco a far uscire il glande ma quando il pene si eccita e diventa eretto la pelle mi stringe il glande impedendomi di poterlo "scappellare" e se era gia "scappellato" la pelle mi stringe il pene impedendo una regolare erezione poiche la pelle è + stretta rispetto al pene, non sò se dipenda dal frenulo che tira la pelle o dalla pelle che è stretta in se, io mi vergogno di andare da un medico per questo e sono ancora + imbarazzato se mi dovessi operare è per questo che vorrei saperne di+ premetto che non ho avuto ancora un rapporto completo ma cmq nell'atto della masturbazione non posso scoprire il glande...
in poche parole se in erezione la pelle appena dietro il glande a mio parere sembra + stretta rispetto al pene e lo costringe esempio la pelle è larga 3 cm di diametro e il pene 4...

attendo risposte, spero di essermi spiegato bene. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi cui si riferisce,necessita di una correzione chirurgica sulle cui modalita' deve esprimersi un medico reale.Superi la vergogna e contatti il Suo medico di famiglia,in modo da risolvere agevolmente il Suo problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ah mi ero dimenticato di dire che ho 18 anni non è che magari la cosa potrebbe essere risolta semplicemente con delle pomate? magari prima provo con quelle e poi se non dovessero funzionare andrei dal medico anche xk l'ipotesi di intervento non è proprio la cosa che desideravo...magari provo con un periodo di cura alternativa come le pomate e se la cosa non cambia mi rivolgo al medico...
[#3]
dopo
Utente
vorrei aggiungere inoltre che quando il pene è in erezione non è impossibile far uscire il glande è solo difficoltoso e stringe un pò magari esiste un rimedio per rendere la pelle duttile...

grazie per le risposte e per la gentilezza che date in questo servizio.
[#4]
Dr. Maurizio Melis Urologo 8
Caro utente,
Sarebbe opportuno contattare un urologo o un andrologo chirurgo poiché la fimosi non è risolvibile con pomate. Mentre la correzione chirurgica di tipo ambulatoriale, chiamata circoncisione, pone definitivamente fine al Suo problema. Saluti

Dr. Maurizio Melis

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio dunque mi sono informato sulla circoncizione e credo di aver capito che ce ne è anche una parziale e dopo aver controllato ho notato che c'è si una parte di prepuzio ristretta ma è minima, quindi penso di dovermi sottoporre a una correzione parziale, potreste spiegarmi come avviene questa operazione nel senzo si deve prendere appuntamento all'ospedale? se si quanto si deve aspettare? quando dura l'operazione? dopo l'operazione dovrò restare in ospedale o restare a casa a riposo per un certo periodo? avrò difficolta nei movimenti nelle prime settimane? quanto costa all'incirca questa operazione?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete sulle domande e grazie ancora per le risposte precedenti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il medico di famiglia,se ritiene di rivolgersi in ospedale.In ogni caso dovra' sottoporsi ad una visita medica che decida sul tipo di intervento da eseguire.In tutti i casi,l'intervento e' ambulatoriale,non impedisce i movimenti,non richiede convalescenza ma solo una astinenza dalla attivita' sessuale.I costi, in regime privatistico,dipendono dal tipo di intervento e variano da professionista a professionista.Cordialita'.