Pproblema post intervento fimosi

Salve avrei una domanda da porvi, sono stato operato circa un mese fà per fimosi serrata, ho avuto una circoincisione non totale(la pelle ricopre più della metà del glande) e l'allungamento del frenulo, premetto che riesco a masturbarbi tranquillamente però quando il pene e alla massima erezione la cicatrice e dura e tira un pò e un anello formatosi sotto pelle consente di far salire il prepuzio con un pò di fastidio:A cosa è dovuto? uso una crema cicatrizzante ed elasticizzante da 10 giorni:Posso avere rapporti sessuali in qst stato?????La sensibilità del glande ormai dimezzata quando svanirà + o -????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che il decorso post operatorio sia normale e,quindi,possa riprendere la normale vita sessuale.In tal modo si potra' valutare lo stato delle cose che non prevede uno standard comune.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma l'anello sotto pelle sparisce??????????la pelle diventerà come prima(sottile)???????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tempo chiarira' il quadro clinico.Senza poter vedere altro non si puo' dire. Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
scusate se insisto, quindi io posso avere un rapporto sessuale senza rischiare niente?anche con l'ipersensibilità al glande?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non rischia assolutamente nulla.Solo agendo potra' chiarire il quadro clinico all'andrologo di riferimento.Cordialita'
[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda:La parte dov'è attaccato il frenulo e nera è normale?è normale anche che il frenulo sia gonfio?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere e' problematico esprimersi ma,a naso,non credo che
questa ultima precisazione abbia un rilievo clinico significativo.Si tranquillizzi e si proponga serenamente con la Sua partner.Buona domenica.
[#8]
dopo
Utente
L'urologo mi ha detto di tenerlo verso l'alto sull'addome con gaze e cerotti 11 giorni fà, secondo lei oramai lo posso tenere libero negli slip?
Buona domenica anche a lei e grazie per le risposte che mi ha pazientemente dato, mi ha tolto molti dubbi. Il 17 ho l'ultima visita di controllo ormai penso sia finita.
GRAZIE ANCORA
[#9]
dopo
Utente
Salve ho fatto l'ultima visita di controllo il 17 di questo mese.L'urologo mi ha detto che l'operazione è stata perfetta e questo lo credo anche io, mi ha prescritto anche una cura con luan applicato 2 volte al giorno per 10 giorni, al 3 giorno nn ho notato cambiamenti di alcun genere anzi forse un piccolissimo peggioramento e ho smesso. Ora mi sento meglio però ho sempre una piccolissima ipersensibilità(sopratutto sulla corona) dovuta alla secchezza del glande che si appiccica a pelle e dita e un anello sotto pelle vicino la cicatrice che in erezione con il glande gonfio dà fastidio a far scendere e salire il prepuzio perchè fà tipo uno scatto.vorrei porgervi delle domande:

1.DOVREI ANDARE DA UN DERMATOLOGO PER LA SECCHEZZA?

2.DATO CHE A PENE FLACCIDO IL PREPUZIO RICOPRE GRAN PARTE DEL GLANDE PERDERò MAI L'IPERSENSIBILITà ALLA CORONA?

3.IL LUAN CENTRA QUALCOSA CON LA SECCHEZZA DEL GLANDE?

4.ESISTE QUALCHE CREMA PER RIGENERARE L'IDRATAZIONE AUTOMATICA DEL GLANDE?

GRAZIE anticipatamente per le risposte.
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ho l'impressione che lei stia vivendo in maniera "molto coinvolta" il suo intervento per fimosi.
E' normale che per parecchie settimane lei possa percepire un certo restringimento della "cicatrice", è normale che lei possa percepire una sensazione di sensibilità eccessiva anche sgradevole a livello del glande scoperto.ù
Il luan può essere un buon rimedio ma tende a seccarsi in pochi minuti
Riprenda la sua vita sessuale normalmente dopo alcune settimane ma stia tranquillo che tutto dovrebbe normalizzarsi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org