Medicazione post-operazione fimosi.

Salve,
vorrei esporvi un mio dubbio;il 23 aprile mi sono operato di fimosi,intervento ok,solo che nel decorso post-operatorio ho dovuto 2 settimane dopo,il 5 maggio,rimettere dei punti in quanto erano venuti via prematuramente.Il 18 ho sostenuto una visita di controllo nella quale il medico mi ha detto di proseguire le medicazioni con acqua ossigenata e fucsina.
Oggi,3 giugno,ormai son caduti i punti,la pelle appare abbastanza sana e in ripresa;proseguo le medicazioni con acqua ossigenata mattina e sera,ed applicazione di fucsina sulla zona una volta al gg,in particolare di sera.
Il mio problema è che quando bagno con acqua ossigenata ho ancora dei bruciori in alcune zone,in particolari in punti differenti compaiono delle piccole bollicine tipiche dell'applicaz. dell'acqua ossigenata,forse dovute ancora alla non totale cheratizzazione della pelle,che comunque non permangono più di tanto.In ogni caso vorrei chiedervi se fosse il caso di sostituire l'acqua ossigenata magari con un detergente quale il balanyl(che ho usato nei primi giorni post operazione),in quanto penso sia più adatto alla pulizia della zona,essendo ormai caduti i punti e riemarginata la pelle.O comunque secondo voi se fosse il caso di sostituire i prodotti consigliati con altri più adatti alla cheratizzazione e cura della zona,ormai sufficientemente in buone condizioni.
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo la nostra prima indicazione è quella di fermarsi con l'uso dell'acqua ossigenata e di cominciare ad usare invece un normale disinfettante non alcoolico o un sapone detergente liquido.
Poi per le altre indicazioni terapeutiche più specifiche invece sempre al suo chirurgo le deve chiedere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Ho prontamente colto la sua indicazione e sostituito l'acqua ossigenata con un detergente non alcolico ed ora va decisamente meglio.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.