Una fimosi o il frenulo corto,

Buongiorno,

Mi è recentemente venuto il dubbio di avere una fimosi o il frenulo corto, a dire il vero già a 14 anni avevo il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava ma non avevo la più pallida di idea di cosa potesse essere e sono passati un po' di anni senza che io abbia dato molta importanza a questo problema e non l'ho quindi analizzato.

Voglio capire esattamente di cosa si tratti, visto che ho capito che a dipendenza del problema ci sono trattamenti più incisivi e meno.

Spiego brevemente la situazione,
riesco a scoprire il glande a pieno sia con il pene eretto che flacido.
il problema consiste nella mancanza di elasticità e nel fatto che quando il pene è eretto riesco ad avere tutto il glande scoperto solo se lo tengo io, altrimenti se tolgo le mani si ricopre in buona parte.
per i rapporti sessuali.. non c'è problema visto che non ne ho al momento, ma sono sicuro che questa condizione darebbe fastidio.

Grazie a tutti medici che sono a disposizione, apprezzo grandemente il contributo che danno con questo servizio che trovo molto innovativo.

(Ritengo che sia molto comodo per un paziente identificare il problema prima consultando un forum, in modo da essere più informati per un'eventuale visita medica ed inoltre può servire ad evitare inutili apputamenti in caso il pazienze non abbia nulla..)

Grazie quindi per la disponibilità, aspetto vostre risposte!

PS: penso di non avere spiegato in modo esaustivo il problema, è un po' difficile quindi se ci sono delle mancanze nella spiegazione chiedete pure.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Su queste tematiche ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento, pubblicato sul nostro sito, del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/