Il termine ma non so il termine

Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 16 anni e avrei un problemino al pene....mi sa che ho la fimosi settare perchè sia a pene flaccido che in erezione non esce "la capocchia" scusate x il termine ma non so il termine in medicina... si vede solo,quando tiro, un po di pelle che tira xo comunque non mi ha mai fatto male anke quando mi faccio i cosidetti "manici" tutto tranquillo non fa male e esce lo sperma.... vorrei sapere se ho un rapporto sessuale chiaramente sn vergine...xo se lo dovessi avere a questa età e cn quello ke ho spiegato mica succede qualkosa??? cioè anke se mi farà un po male nn mi interessa l'importante ke nn mi succesa qualcosa di grave.... a una seconda domanda come faccio x avere non dico perfetta ma almeno una buona pulizia visto ke nn esce " la capocchia"?? scusate ankora x quel termine......grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,con il tempo affinerai la terminologia...nel frattempo,se il pene da duro non libera il glande (capocchia),l'unica soluzione e' quella chirurgica,sia per un problema di "gestione" che di igiene.Non sottovalutare la fimosi...Parla con il medico di famiglia e con i genitori.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma se o un rapporto sessuale x esempio in questa settimana mi puo succedere qualkosa?????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...chi lo puo' dire?Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dell'incoraggiamento......cordialità