Presunta fimosi...ma dubbi....molti dubbi

Salve a tutti! sn qui per sottoporvi il mio problema. premetto:Ho 21 anni, e nn ho mai fatto sesso. detto cio' da circa tutta la vita nn riesco nemmeno a sfiorare il glande...che mi fa malissimo. la situazione è questa: il mio pene ha della pelle in piu' che pende..circa 1 cm e mezzo...equindi mi tiene perennemente il glande coperto. quando mi masturbo, riesco a scoprire con facilità completamente il glande senza che questo mi provochi dolore o fastidio. ho posto la questione al mio medico di famiglia..e appena ha visto il pene...ha diagnosticato una fimosi...e mi ha prenotato una visita urologica. ora il mio dubbio è questo: è vero che il glande rimane tutto coperto e c'è della pelle in ecceesso...ma è per forza fimosi?? io spero di no...e spero che Voi medici possiate illuminarmi...grazie mille luca
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il problema della ipersensibilità della mucosa del glande è sempre oggetto di pareri diversi ( leggi i vari post del passato)
Io sono convinto che la soluzione migliore sia quella di "prendere il toro per le corna"e d effettuare una semplice circoncisione, in poche settimane tutto ritorna normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie,quindi secondo lei è proprio necessaria la circoncisione?? ho molta paura...sopratuttto per il dopo operazione. il glande da che nn è mai stato toccato e quindi è ipersensibile....farà molto male una volta che la circoncisione sarà fatta???e si puo fare in anestesia totale??? grazie millee