Un chiarimento anche

Salve sono un ragazzo di 20 anni.Da sempre ho un problema di fimosi serrata,ricordo il dolore provato quando il mio pediatra apriva il mio pene e da allora quasi mai apro il prepuzio per via del fortissimo dolore,limitandomi a lavare esternamente il pene.
Capita,tuttavia,che avverto un lievissimo bruciore in modo particolare nella minzione post-orgasmo,considerato che nella masturbazione il pene resta chiuso.
Ho deciso di darci un taglio a questa situazione.Gradirei sapere se il bruciore che non e' frequente e per giunta molto lieve tanto che spesso penso sia comune dopo un affaticamento sessuale dello stesso pene,sia legato o meno alla condizione di fimosi serrata.
Infine se e' consigliabile una circoncisione.
PS Ho letto qualcosa sul tumore al pene legato a fimosi,al che mi sono spaventato di brutto,vorrei un chiarimento anche su questo.E poi noto che se mi concentro sul bruciore,lo avverto per davvero.Prima non ci facevo piu' caso,ma da quando mi sto angosciando avverto quasi un vero bruciore.Puo' essere anche che subentri una componente psicologica?Sono lievemente ipocondriaco e terrorizzato dai tumori.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere i tumori, che sono be rari nel mondo accidentale, e vada da collega, senza pensare troppo, che è veramente ora di dare un "taglio" anche chirurgico se quella fimosi esiste sul serio., Scusi il gioco di parole.