Fimosi serrata e conseguenze

Salve, premetto che ho cercato discussioni pertinenti al mio problema, ma non ho trovato le risposte che volevo.

Sono un ragazzo di 19 anni, e ho sofferto fino a qualche giorno fa di una fimosi serrata che mi impediva di scoprire il glande sia a pene eretto che non, ma che consentiva comunque normalmente il passaggio di urina.
Comunque, qualche sera fa, in seguito probabilmente a stimoli sessuali ed erezione prolungata, tornando a casa ho trovato il glande completamente scoperto e infiammato.
In seguito ad una visita da un andrologo mi è stato consigliato di fare una serie di lavaggi più volte a giorno con bicarbonato, che per un pò bloccano l'infiammazione. In alcuni casi però il brucione è talmente forte (durante l'urinazione, o dopo la notte) da far uscire sangue dall'uretra, che è in effetti infiammata e di colore rossiccio.
Aggiungo anche che ieri ho indossato per tutto il pomeriggio dei jeans piuttosto stretti, e quando la sera sono andato ad urinare il bruciore è stato molto più forte delle altre volte ed'è uscito più sangue del solito.
In attesa di una visita dall'urologo venerdì prossimo, mi è stato consigliato di usare un sapone anti-infiammatorio e del Pevaryl per ridurre l'infiammazione e rendere possibile una visita approfondita, con probabile operazione in seguito.
Volevo un consulto su cosa potrei avere. Rischio parafimosi? E a che tipo di operazione dovrò sottopormi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la cosa va vista in diretta, questo è caso tipico. Si attenga scrupolasamente a quanto detto dal collega e magarsi anticipi i temèi della visita di controlloo.