Fimosi post intervento

Salve, ho subito un intervento di fimosi serrata da circa 16 giorni, ho avuto la visita di controllo Lunedì, ed il dottore mi ha detto di smettere qualsiasi medicazione, pomata o quant'altro, ma solo di mettere una garza asciutta per il fastidio della sensibilità del glande, perchè quanto all'igiene mi ha detto va benissimo che quando ogni giorno faccio la doccia l'acqua corrente mischiata al bagnoschiuma che va sopra al pene e alla ferita la mantiene pulita.
Premetto che ancora ho diversi punti. Dolore della ferita però zero.

Due domande:
E' corretto che ora basta lavarsi per evitare problemi?
La sensibilità che ho al glande(unico fastidio) quanto potrebbe durare ancora?

Pensavo mi dasse qualche crema o pomata da applicare, invece a quanto dice lui, ora tornerà tutto ok da solo.IO comunque da qui a un mese ho intenzioen per sicurezza di rifare una visita di controllo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto procede secondo programma.Segua i consigli del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Un'ultima domanda, prima dell'intervento mi era stato detto che questa fimosi mi aveva portato un pò di uretrite.
Adesso che ho fatto l'intervento, questa andrà via da sola o va comunque fatta una cura?
Che io ricordi prima dell'intervento dopo aver fatto pipì per diversi minuti dopo se magari toccavo il pene o lo strofinavo con un pò più di decisione sentivo bruciore nella zona sotto la punta, adesso non so se l'uretrite fosse quella o meno..ma del bruciore ora non posso constatare se ne ho ancora, perchè comunque nella zona sono stato operato per cui ho i punti e ho molta sensibilità..di strofinare o roba simile non mi sembra il caso.
Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo sintomi legati ad un'uretrite.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio!
Quanto alproblema di urinare anche si è risolto, in quanto ora la faccio diversamente, prima avevo perdite, lo stesso valeva anche per l'eiaculazione, ora quindi sarà dovrebbe andr bene anche quella?
Fino a prima dell'intervento, usciva, per intendersi, in maniera non veloce e a schizzo, ma in maniera lenta, cioè normale, dipendeva adlla fimosi (serratissima) che avevo?
Mi scuso per l'assillo ma è davvero l'ultima domanda, grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
In pratica prima dopo aver finito entrambe le cose avevo perdite, ora con la pipì non succede più a parte qualche normale gocciolina, credo/spero anche per l'altra cosa sarà lo stesso.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come vede tutto procede bene.Cordialita'.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ho avuto un piccolo inconveniente.
Ieri mi è capitato che stando con la mia ragazza, ho avuto un'erezione, non abbiamo fatto nulla, praticamente mi ha fatto appena qualche carezza, e mi è successo che dopo un pò dal pene mi sono uscite due o tre gocce di liquido trasparente, credo sia quello pre-eiaculatorio, però mi sembra eccessivo visto che non abbiamo fatto nulla.
Stamattina invece, dopo un bel pò che avevo avuto un'erezione, a pene tornato normale mi sono uscite di nuovo quelle famose due o tre gocce.
Tutto questo può essere dovuto forse al troppo tempo che non ho diciamo avuto sfoghi di alcun tipo o c'è qualcosa che non và?Perchè dall'intervento a questa parte solo ieri e stamani mi è capitato. E' l'ultima mio dubbio..Grazie e mi scuso per il disturbo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Scusi non si legge la risposta
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' come l'acquolina in bocca (riflesso pavloviano) quando si osserva un sartu' di riso...Parliamo di liquido di lubrificazione.Cordialita'.