Una fimosi che però mi ha sempre permesso la fuoriuscita del glande

Buona sera, ho sempre avuto una fimosi che però mi ha sempre permesso la fuoriuscita del glande a pene non eretto, dunque ho sempre potuto curare l'igiene inmodo adeguato.

Circa 6 mesi fà mi è comparsa per la prima volta una escoriazione sul prepuzio, che ho curato (grazie al mio medico) conuno spray chiamato connettivina.

Ora, circa 10 giorni fà, si è ripresentata la stessa cosa, però questa volta a peoccuparmi è il fatto che ho un grande bruciore continuo al pene e, considerata appunto l'escoriaione, non riesco se non ogni tanto ad aprire e far fuoriuscire il glande per potermi lavare adeguatamente.

Sono andato subito dal mio dottore che mi ha prescritto un anti infiammatorio, però sono molto preoccupato per questo discorso della "impossibilità" di avere una completa igiene.

Non vorrei ci sia qualche infezione oltre che una infiamazione.

Ringrazio di cuore chiunque possa darmi una risposta o una indicazione per me preziosissima.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
oltre alla infiammazione che può essere più o meno presente, occorre valutare lo stao di elasticità della cute,m che se scarso, non so quanto sia ricuperabile con la sola igiene o terapia medica. Senta un collega dal vivo
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo si sia verificato cio' che,prima o poi si verifica in questi casi...parlo di un'infiammazione del prepuzio,ormai stremato dalla perdita di elasticita'.Ne parli con uno specialista.Cordialita'.
[#3]
Utente
Vi ringrazio per la crtesia e tempestività della risposta, vorrei anche sapere se non lavando il glande per alcuni giorni (l'appuntamento con lo specialista ce l'ho tra due settimAne) potrebbe comportare infezioni più o meno gravi.

Questo, oltre alle scoriazioni, per cui ho capito oramai cosa dovrei fare grazie questo sito, è quello che mi preoccupa di più.

Grazie ancora, cordiali saluti.

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci stare di preoccuparsi è routine. Vada da collega che se no peggiora.
[#5]
Utente
Gentili dottori, per la fimosi di cui ho scritto in precedenza ho l'appuntamento con l'urologa tra due settimene.
Se per tutto questo tempo non riesco ad avere la mia igiene, cioè a non poter lavare il glande, posso avere infezioni o posso stare tranquillo?

In cosa consisterebbe la visita specialistica in questi casi essendo molto doloroso far scorrere la pelle del pene?

Scusate la ridondanza ma da ignorante in materia sono in ansia.

Grazie ancora per il Vostro servizio.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillo, basta una occhiata, e lo si fa scorrere piano senza far dolore poi in due settimane accade nulla. Tranquillissimo