Una fimosi completa

salve
vorrei risolvere un mio problema che per anni ho trascurato.
mi pento molto, un pò di paura non capisco cosa mi ha portato a questo.
Io soffro di una fimosi completa.
Non riesco a scoprire tutto il glande....soltanto minimamente riesco a vedere una punta.
In passato non facevo bene gli esercizi anche per paura. cosa che mi pento molto.
il mio caso è identico a questo.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

ora piano piano sto tentanto giorno dopo giorno di scoprire il glande in modo parziale.....quindi volevo chiedervi, per risolvere questo serio problema, da solo posso riuscirci? oppure devo ricorrere urgentemente alla chirurgia?
il mio glande è molto sensibile...non posso toccarlo ed è rosso.

spero di risolvere questo problema
grazie
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gent.mo

le consiglio una visita urologica, da come lo descrive mi sembra proprio il caso, necessaria la chirurgia?
da qui sembrerebbe di si.

si faccia valutare e ci aggiorni.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.