Fimosi: 1 mese dopo l'operazione

Salve a tutti, volevo esporvi delle domando circa la guarigione dei tessuti prepuziali in seguito ad un interveto per risolvere una fimosi parziale.
Ho 21 anni e circa un mese fa ho subito una intervento di plastica a v (oppure a z, devo dire che potrei essermi confuso), i punti sono caduti un paio di giorni fa, ma adesso nello scoprire il glande, anche in condizioni di non erezione, provo del dolore in quanto lungo la linea dove si trovavano i punti si è formato un anello di pelle poco flessibile simile a quello che avevo prima dell'operazione, addirittura questo tessuto, che credo sia di natura cicatriziale, è più stretto di quello per cui mi sono operato.
Chiedo: è normale? devo solo aspettare ancora un pò prima che la pelle dove vi erano i punti si elasticizzi oppure o ho subito un intervento che ha solo peggiorato le cose? (nella visito di controllo di 2 settimane fa, il cirugo mi disse che l'intervento era riuscito e che andava tutto bene, sono molto molto perplesso)
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualche dubbio esiste ma il tempo trascorso dell'intervento e' ancora esiguo.Conviene ritornare dal chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it