Sono al quindicesimo giorno post-circoncisione totale per fimosi

Caro Dottore, ho 32 anni sono al quindicesimo giorno post-circoncisione totale per fimosi.
Vorrei porle dei quesiti ai quali non riesco a dare risposta
e ci vorranno ancora 7 giorni prima della visita di controllo
1°) i punti stanno cadendo ne saranno rimasti si e no sette o otto e ho
notato che si nota ancora il taglio tra una parte e l'altra della pelle non è del tutto unita insomma,
però non esce nulla e non fa male è normale? sto usando iruxol pomata
per favorire la cicatrizzazione (consigliata dal chirurgo)

2°) il gonfiore risulta diminuito però non è ancora andato via, ho letto su alcuni forum di persone che anche dopo 4 mesi ancora hanno problemi di gonfiore
il chirurgo ha detto di non usare più creme cortisoniche l'unica cosa che
uso è il fortilase mattina e sera è normale che sia ancora un pò gonfio?

3°) mi ha anche detto di diminuire le medicazione di farne 1 al giorno dove uso
lavarmi con euclorina e porre questa crema iruxol e di tenere il pene libero
senza garze faccio bene ?

la ringrazio anticipatamente per la sua risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute sono condivisibili.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/