Lieve fimosi

Salve a tutti, ho 26 anni e soffro di una leggera fimosi.
Sono recentemente andato da un urologo che me l'ha diagnosticata in modo anche abbastanza sbrigativo, senza prescrivermi nessuna cura.
Quando ho il pene in erezione riesco con qualche difficoltà ad aprire il glande, sebbene ci riesca non posso dire che sia una sensazione piacevole.

Il dottore mi ha detto che potrei operarmi ma che per lui non è necessario, ora mi chiedo cosa posso fare?
Devo convivere con questo fastidio oppure posso utilizzare di mia spontanea volontà alcune creme?
Leggendo su internet sembra che esistano rimedi meno "categorici" dell'operazione.
Chiedo delucidazioni se possibile.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, una fimosi anche se non serrata va comunque trattata visto che, come può facilmente riscontrare sulla sua persona,è fastidiosa.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi