Frenulo corto o fimosi?

Salve a tutti Dottori.. volevo sapere un vostro parere sulla mia condizione.. sono un ragazzo di 21 anni.. ho normali rapporti sessuali con la mia ragazza da quasi 1 anno notando di avere problemi di iaculazione precoce..è da dire ke Praticamente il glande non mi si scopre mai.. da non eretto in qualche modo riesco a farne uscire un bel pò, ma da eretto non ne vuole ke sapere.. se ci provo la pelle mi si stringe e ne fuoriesce a malapena un quarto.. secondo voi è semplicemente un problema di frenulo corto?? oppure dovrei eseguire una circoncisione?? aspetto vostre notizie grazie infinitamente x eventuali risposte
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci descrive parrebbe trattarsi più un problema di fimosi, Ma naturalmente una diagnosi può essere fatta solo con una visita diretta (urologica o andrologica), cui le suggerisco di sottoporsi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Caro dottr Edoardo Pescatori, se fosse una fimosi come da lei dedotto quale sarebbe la cura + efficace? io vorrei davvero evitare l operazione ma se fosse strettamente necessario ovviamente non mi tirerei indietro.. aspetto sue notizie.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In presenza di fimosi è indicato l'intervento chirurgico di circoncisione (detta anche "postectomia"). In rari casi si può fare un tentativo di autodilatazione manuale del prepuzio, ma questa metodica non va improvvista: deve esserci una indicazione e istruzione dettagliata, ricevuta in ambito andrologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la vostra delucidazione Dott. Volevo solam farvi un ultima domanda.. L'intervento di circoncisione crea molti disagi?? ricovero e cose del genere?? dura molto l operazione?? dopo qnt potrò riprendere l attività sessuale?? vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta!
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ne discuta con l'andrologo/urologo che l'opererà. Può anche leggere il testo che troverà al seguente link di questo sito: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/