Post-operazione fimosi

Salve,
avendo subito un'operazione di frenulotomia (anche se ne subii un'altra già mesi fa e poi questa perchè avevo problemi in erezione) e di rimozione di una parte della pelle sul glande (non una circoncisione completa, solo una rimozione della pelle in eccesso che mi impediva di scoprire il glande in erezione) dopo quanto tempo posso avere rapporti o altro?
Perchè dopo pochi giorni anche una semplice erezione mi provoca dolore forse a causa dei punti. Devo forse aspettare la loro caduta per tornare come prima? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,attenda la totale caduta dei punti,prima di riprendere la attivita' sessuale,in assenza di fastidiose sensazioni dolorifiche.Il tempo stimato si aggira,mediamente,tra i 20 ed i 30 g. dall'operazione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, ma avevo dimenticato di chiedere anche dopo quanto dopo l'operazione posso riprendere a giocare a calcio.
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...15 gg....credo.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Un'ultimissima domanda: il medico mi ha consigliato di svolgere esercizi di "scappellare" il glande per evitare che eventuali infiammazioni provochino aderenze della pelle che non mi permettano più di scappellarlo.
Ora, io provandoci non vi riesco più come prima dell'intervento in stato di non-erezione (in erezione non vi riuscivo nemmeno prima ecco perchè mi sono operato).Questo è dovuto forse al fatto che i punti devono ancora cadere o non è influente? Se non lo è, davvero quindi si sono formate aderenze?
Grazie