Responso ecografia transrettale prostata

Salve, è da circa un paio di anni che avverto spesso sintomatologie del tipo di dolori al perineo, dolori al gluteo destro (a volte anche al sinistro) che si irradiano alla parte posteriore della gamba destra, forti bruciori al meato uretrale, bruciori alla prostata e zona anale, dolori al testicolo destro e un fastidioso deficit erettile. Sono sintomi che si presentano da circa 2 anni periodicamente ma ultimamente sempre piu spesso. Ho fatto uno spermiogramma che è risultato con leucociti assenti, una spermiocoltura (con ricerca di ureaplasmi , micoplasmi, germi comuni, miceti) risultata negativa in tutto. Mi sono presentato a una visita urologica esponendo i miei problemi ed effettuando simultaneamente una ecografia prostatica transrettale. Tale visita è stata effettuata a mio avviso in maniera molto affrettata e superficiale , e proprio questa superficialità non mi ha tanto convinto, visto che non mi è stata riscontrata alcuna patologia , ma tali disturbi purtroppo si presentano ancora e sempre con maggiore incisività. In attesa di recarmi da un altro medico che valuti con maggior attenzione i miei problemi, desideravo un parere su questa ecografia transrettale prostatica, se la prostata è effettivamente in condizioni così perfette come mi è stato detto. grazie per l attenzione. Questo è il link, spero che si veda bene. http://img532.imageshack.us/img532/4449/ecoprostata.jpg
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
giudicare una ecografia prostatica da poche immagini fotografiche è molto difficile se non impossibile. Si tratta poi di una ecografia del 2002 !
I sintomi da lei descritti potrebbero far sospettare una qualche patologia infiammatoria prostatica anche in assenza di germi patogeni.
E' opportuno in questi casi, a mio parere, affidarsi ad uno specialista di cui si abbia fiducia, seguire i suoi consigli evitando di cambiare specialista alla ricerca della soluzione "definitiva ed immediata" che invece può richiedere tempi abbastanza lunghi
A Pisa non le dovrebbe essere difficile
cari saluto

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non è del 2002 !! risale a 5 mesi fa,le cifre della data sono state invertite nel senso che 09/12/01 in realtà sta a significare 1 dicembre 2009!! per fortuna nel 2002 non avevo ancora nessun problema. quindi una ecografia del genere non dice nulla riguardo le condizioni della prostata...