Cordoncino duro sotto il glande

Salve a tutti i dottori...grazie per il servizio che ci fornite.da circa qualche settimana ho notato nella parte destra sotto il glande(nell epidermide del prepuzio dietro il glande) un cordoncino duro(scusate il termine poco appropriato)!!sabato scorso ho effettuato l ecografia al pene e l esame ha dato esito negativo.Da non trascurare che ho avuto un'infiammazione al glande chiamata balanopostite sccessivam alla comparsa di questo cordoncino che prima era sempre presente al tatto,mentre da qualche giorno lo si nota solo la mattina al risveglio e dopo aver urinato(non so se sia importante questa specificazione) si fa sempre più morbido fino a scomparire!cosa può essere? grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
con ecografia negativa mi oprienterei per qualche cosa di sottocutaneo, mnulla di grave quindi.
Naturalmente la ecografia deve essere stata fatta con iniezione nel mpene di prostaglandina, se no ritiro quanto detto e mi appello al collega he la visitarà-
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la repentina risposta.l ecografia è stata fatta a pene normale.Lunedi ho l'appuntamento con l urologo per una visita più approfondita!leggendo su internet però mi sn accorto che ci sono malattie gravi tipo la IPP.premetto che in erezione non ho n'è il pene curvo e n'è dolore,ma volevo essere rassicurato che non si trattasse di questa malattia.cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
IPP a 27 anni? Rarissima. IPP non scomopare come lei descrive, magari. Ma aspettiamo visita urologica.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore le comunico l esito della visita d ieri!si tratta di una piccola trombosi della vena.Il dottore ha detto che se ne dovrebbe andare spontaneamente ma se mi darà qualche fastidio di usare reparil gel.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto gosi. Usi quel farmaco freddo, tirato fuori dal frezer.
[#6]
dopo
Utente
Tirato fuori dal frezer?cioè lo metto in congelatore e poco prima di usarlo lo tiro fuori?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si così
[#8]
dopo
Utente
ah ok,grazie per il consiglio.ma scusi la mia curiosità dottore,ha maggiore efficacia?e perchè?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il freddo toglie infiammazione
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi...vorrei un suo parere...secondo lei dovrei restare un po a riposo per quanto riguarda la sfera sessuale?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
neanche per sogno. Tolga la crema prima.
[#12]
dopo
Utente
Quindi posso continuare tranquillamente senza rischiare di complicare le cose???
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appena detto
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...sarà l'ultima volta che la disturbo promesso!senta le volevo chiedere se ne avrò per molto per quanto riguarda il ritorno alla normalità di queste vene...sono cose lunghe,ci dovrò fare l'abitudine a questo stato di cose o viceversa? grazie.
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere si risistemano da sole in 2-4 settimane.