Cistite e ecografia renale

salve,
due mesi fa ho avuto una cistite con presenza nel sangue nelle urine, l'ho curata con ciproxin, poi qualche settimana fà è ritornata ed ho preso di nuovo il ciproxin, oggi ho ricevuto i risultati delle analisi delle urine, il medico mi ha detto di effettuare la ecografia renale e vescicale sospettando un'infezione renale (???) adesso nelle urine non c'è presenza del sangue ma ho comunque le perdite di sangue "tipo mestruazioni" da ormai una settimana, prendo la pillola anticoncezionale ed ho fatto il test di gravidanza risultato negativo.
Le perdite di sangue possono essere collegate alla cistite passata (anche se non sono nelle urine)????
premetto che la prima data libera a roma per efettuare elencata sopra ecografia è nel 2011... e privatamente costa 130 €...
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se le perdite di sangue non sono dalle urine ovvero se lei le vede chiare e soprattutto questo sembrerebbe confertmato dall'esame microscopico delle urine allora le perdite di sangue provengono dai genitali ed in tal caso è più opportuna una visita ginecologica piuttosto che una ecografia dei reni.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In assenza di sintomatologia specifica associata ed in presenza di una urinocoltura sterile è davvero molto improbabile che lei possa avere una infezione urinaria. Spesso queste sintomatologie possono risolversi con una maggiore assunzione di acqua da bere. Tenga presente che in molti ambulatori pubblici di urologia è pratica comune eseguire una ecografia renale e vescicale per cui potrebbe informarsi per qualche struttura ospedaliera ove sono dotati di ecografo in ambulatorio e così coglierebbe 2 piccioni con una fava come si suol dire!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo