Vorrei domandarle, si tratta sempre di cistite o la presenza di filamenti di muco indica anche la

salve,vorrei esporle il mio problema,a causa di una forte cistite mi sono stati prescritti due antibiotici,l'uropimid e il norflox,il problema è leggermente diminuito e ho ripetuto l'esame delle urine, il risultato è:
ph: 6,00
leucociti +--
nitriti proteine glucosio chetoni urobilogeno bilirubina eritrociti: assenti
esame del sedimento:
3-5 piociti p.c.m
1-2 emazie p.c.m
numerosi epiteli delle basse e medie v.u
filamenti di muco in discreto numero
abbondante flora batterica
vorrei domandarle, si tratta sempre di cistite o la presenza di filamenti di muco indica anche la presenza di un'altra infezione?la ringrazio e le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza una valutazione colturale difficile dirlo!

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le suggerisco vivamente di ripetere l'esame e di associare una urinocoltura a patto che abbia terminato l'antibioticoterapia da almeno 10 giorni.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

comunque fatta la valutazione colturale, se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentili dottori vorrei ringraziarvi per la disponibilità che avete avuto nel rispondere alla mia domanda,a breve ripeterò gli esami e mi farebbe piacere tenervi informati dello sviluppo del mio problema per far giovamento ulteriore dei vostri importanti consigli. vi ringrazio nuovamente e vi saluto cordialmente
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo ed aspettiamo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentili dottori, con un pò di ritardo a causa dell'arrivo mensile del ciclo mestruale ho fatto l'esame dell'uninocultura è il responso è : nessuna forma batterica patogena, la flora batterica presente nelle analisi potrebbe quindi essere un'infezione non di origine urinaria?a tal proposito in fenomeno di andare spesso ad urinare è diminuito ma non è del tutto normale. vi ringrazio per la vostra cortese attenzione distinti saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La flora batterica presente nelle analisi a questo punto potrebbe essere semplicemente un "inquinamento" esterno del campione di urina dato!

Risenta il suo urologo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la tempestiva risposta
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni se è il caso.