La mia dottoressa mi ha riscontrato una cistite

Buongiorno,

sono affetta da favismo e la mia dottoressa mi ha riscontrato una cistite e mi ha prescritto chinoplus compresse da 600 mg.
La dottoressa mi dice di prenderla tranquillamente pero ho letto nel foglio illustrativo che per le persone affette da favismo è da usare con cautela. Lei cosa dice?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se lei è affetta da favismo ci vuole cautela nell'utilizzo di chinolonici per la possibilità di presentazione di crisi emolitiche; ne parli con la sua dottoressa. Le lascio anche un link dove potrà trovare tutti i farmaci consigliati e non

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la Sua risposta,il link che mi ha lasciato mi è stato molto utile.

grazie ancora